lunedì, Maggio 17, 2021
HomeEventiXXI Marcia della Pace: per portare in piazza i temi dei diritti...

XXI Marcia della Pace: per portare in piazza i temi dei diritti del fanciullo

Si terrà Giovedì 21 maggio, al Vomero, la XXI Marcia della Pace, promossa da Unicef, dal Consiglio Junior della V Municipalità e dalle scuole del territorio. Il corteo partirà alle ore 10,00 da Piazza Quattro Giornate.

Sono contento che quest’anno il parlamentino junior ha deciso di cimentarsi anche in un ‘mini EXPO‘”, afferma il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto.

 

XXI Marcia della Pace: diritto all’alimentazione per i bambini a cui questo diritto è negato

Sui cartelloni, sulle maglie e attorno alla grande fioriera centrale di Piazza Vanvitelli affidata alla famiglia Estate, infatti, campeggeranno messaggi sulla corretta alimentazione, ma soprattutto sul diritto all’alimentazione per tutti quei bambini di paesi vicini e lontani a cui questo diritto è negato“, spiega Clara di Bernardo, delegata Unicef.

 

XXI Marcia della Pace: “La terra non è una merce”

1600 bambini delle scuole invaderanno le strade del Vomero per portare in piazza i temi della pace, dei diritti del fanciullo – afferma Luigi Felaco, Presidente Commissione Scuola della V Municipalità – Quella che stanno indicando i giovani studenti del territorio è una precisa idea di sviluppo, un concetto semplice : la terra non è una merce“.

 

XXI Marcia della Pace: per portare in piazza i temi dei diritti del fanciullo

XXI Marcia della Pace: per portare in piazza i temi dei diritti del fanciullo
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI