Wind in black-out nazionale: la causa è ignota ma c’è chi sul web dà la colpa ai brillamenti solari

Il gestore telefonico Wind ha registrato a partire dalle 11 di questa mattina grosse difficoltà su rete mobile e fissa: milioni di italiani rimasti senza adsl e cellulari. I problemi continuano ed ecco alcuni messaggi divertenti del web!

Oggi l’hashtag più usato è sicuramente #WindDown; il gestore telefonico, infatti, ha subito un grosso black-out di importanza nazionale che si è espanso a macchia d’olio su tutto lo stivale, coinvolgendo ovviamente anche Napoli. Milioni di italiani sono rimasti senza internet e senza cellulari poiché i disagi hanno interessato la linea fissa e mobile di Wind-Infostrada che ha provato a giustificarsi su Twitter dove numerosi utenti irritati si sono sfogati senza pietà.

Colpa dei brillamenti solari… o di venerdì 13?

Oggi è venerdì 13, un giorno ritenuto da molti sfortunato, eppure anche se la Wind non ha comunicato le ragioni del black-out la rete dà la colpa ai brillamenti solari che hanno colpito i satelliti. A quanto pare, secondo alcuni, una tempesta solare si è scatenata in questi giorni producendo brillamenti di classe X e l’onda d’urto ha raggiunto la Terra e il suo campo magnetico creando i disagi che tutti abbiamo vissuto.

Il popolo del web è intervenuto tra messaggi di rabbia e ironia

Ormai si sa, il mondo del web è sempre pronto ad intervenire sui fatti d’attualità e in queste ore non sono mancati in rete tantissimi messaggi di rabbia contro il gestore telefonico, ma anche molti messaggi divertenti e ironici. Eccone alcuni:

 

 

Ovviamente i disagi sono ormai risolti; vi avremmo avvisato prima… ma eravamo down anche noi!