martedì, Giugno 22, 2021
HomeCronacaVendere il carcere di Poggioreale per averne uno nuovo in periferia

Vendere il carcere di Poggioreale per averne uno nuovo in periferia

A rilevare in anteprima il progetto che porterà alla vendita di Poggioreale, per la creazione di un nuovo penitenziario in provincia, più moderno e funzionale, è il sito la Repubblica, che scrive: “Alienare San Vittore, Regina Coeli e Poggioreale e ‘guadagnare’ strutture moderne. Un progetto più volte vagheggiato ma che adesso, per mano del Guardasigilli Orlando, sembra poter diventare realtà. Da una parte via Arenula, dall’altra Cdp, la Cassa depositi e prestiti, che si è già misurata con esperienze di questo genere, come a Torino con la caserma, ormai ex, La Marmora, 20mila metri quadri convertiti in residenze e spazi collettivi del tutto restituiti alla città”.

I detenuti di Poggioreale potrebbero trasferirsi altrove

Il progetto riguarda una dozzina di carceri, ma si partirà proprio da San Vittore, Regina Coeli e Poggioreale. Il carcere napoletano conta 1.640 detenuti, che scontano la loro pena in una situazione di sovraffollamento.

Vendere il carcere di Poggioreale per averne uno nuovo in periferia
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI