lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeAttualità"Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?" - Dibattito con Lorenzo...

“Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?” – Dibattito con Lorenzo Gasparrini al Pan

“Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?” è l’interrogativo che si pone Lorenzo Gasparrini, il filosofo femminista chesarà al Pan  martedì 22 novembre alle 16.

“Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?” è l’interrogativo che si pone Lorenzo Gasparrini, il filosofo femminista chesarà al Pan  martedì 22 novembre alle 16. L’incontro ha il patrocinio del Comune di Napoli ed è organizzato dall’associazione “La Principessa Azzurra” in preparazione alla giornata contro la violenza sulle donne

Punto di partenza è la riflessione su quelle forme di violenza di genere che sono classificate, da Amnesty International, come “esplicite” o “sottili” e coinvolge la riflessione sul patriarcato come problema non solo delle donne, ma dell’intera società, anche perché, come recita lo slogan social dello stesso Gasparrini, “non tutti gli uomini sono ignoranti quanto i maschilisti”.

Molto attivo sui social, Gasparrini ha pubblicato numerosi saggi sulfemminismo analizzato dal punto di vista maschile. Una tematica che ha suscitato un vivace interesse tra gli studenti, per cui il dibattito, introdotto dall’Assessora alle pari opportunità Emanuela Ferrante, sarà animato dagli studenti dei Licei napoletani Mercalli e Mazzini e dell’ISS Rita Levi Montalcini di Quarto

 

DOVE:

Martedì 22 novembre

Ore 16:00

PAN Palazzo delle Arti di Napoli

Sala ‘Roberto Di Stefano’ – 3°piano

Via dei Mille, 60

80121 Napoli

 

PRENOTAZIONE:

In relazione alla capienza della sala, sarà data precedenza ai prenotati: attualmente tutti i posti risultano prenotati, pertanto l’accesso in sala sarà possibile in caso di defezioni dell’ultima ora.

 

laprincipessazzurra@gmail.com

Instagram: @la_principessa_azzurra

Facebook:

@laprincipessazzurra

Whatsapp +39 340 770 793

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI