lunedì, Maggio 17, 2021
HomeEventiUniversità Federico II: la prima università partenopea festeggia 791 anni

Università Federico II: la prima università partenopea festeggia 791 anni

L’Università Federico II di Napoli, fondata dall’omonimo imperatore, festeggia il 5 giugno i suoi 791 anni. Il 5 guigno 1224 nasceva infatti la prima università partenopea, la seconda in Italia dopo quella di Bologna. Una data importante per Napoli e per tutto il Mezzogiorno.

Un compleanno importante che l’ateneo napoletano festeggerà aprendo a tutta la cittadinanza le sue sedi didattiche, museali e monumentali.

Università Federico II: Jovanotti, Paolo Sorrentino e Peppe Servillo al compleanno della prima università partenopea

Il programma completo dell’iniziativa ‘Buon compleanno Federico II’ è stato presentato questa mattina dal Rettore Gaetano Manfredi nel corso di una conferenza tenutasi alle 11 nella Sala del Consiglio di amministrazione.

Fra i numerosi appuntamenti spiccano quelli che vedranno protagonisti Jovanotti, con una conversazione sulla creatività, il regista Paolo Sorrentino, cui sarà conferita una laurea honoris causa, e Peppe Servillo che in serata terrà un concerto con i Solis String Quartet in piazza del Gesù nuovo.

Università Federico II: la prima università partenopea festeggia 791 anni

Università Federico II: la prima università partenopea festeggia 791 anni
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI