mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàUna “Festa della Mamma” Speciale a Cardito: due giorni dell’Aloe Vera per...

Una “Festa della Mamma” Speciale a Cardito: due giorni dell’Aloe Vera per le mamme a rischio

Domenica 14 e Lunedì 15, nella città a Nord-Est di Napoli una due giorni dedicata alle genitrici, le donne del territorio in difficoltà, con una raccolta fondi. A chi vi contribuirà, con una donazione spontanea presso i gazebo allestiti, in dono una piantina di Aloe Vera, pianta dalle mille proprietà benefiche e curative.

Il progetto intitolato “Come una mamma! Dalla mille proprietà” è ideato e curato da Collettivo Caveau aps in collaborazione con Espera Associazione no profit , Crocerossa Italiana Comitato Frattamaggiore, patrocinato dal Comune di Cardito.

Tra i partner della manifestazione anche i ragazzi del Liceo Artistico “Emilio Sereni” che hanno realizzato la bella locandina ed opere grafico-pittoriche ispirate all’evento.

Una “Festa della Mamma” Speciale a Cardito: due giorni dell’Aloe Vera per le mamme a rischio

Nella giornata di Domenica, presso la Parrocchia di San Biagio, nei locali dell’Azione Cattolica, sarà situato uno stand della Croce Rossa nel quale le persone potranno fare un controllo del proprio stato di salute (misurazione della glicemia, pressione etc.) coadiuvati dai volontari della storica associazione italiana.

L’evento terminerà Lunedì dalle ore 18.30, quando è previsto un Convegno sulle proprietà terapeutiche della Aloe Vera, pianta dagli oltre 1000 benefici, per la quale il parallelismo con la mamma è decisamente pertinente.

Nel dibattito, che si svolgerà presso la Sala Consiliare Comunale sita nel “Palazzo Mastrilli”, interveranno Serena D’Isidoro (biologa), Ivana Perna (dermatologa), Doris Tramontano (nutrizionista).

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI