Grande successo per “Un Posto al Sole“, il “daily drama” più longevo della televisione italiana, che mercoledì 14 giugno, su Rai3 ha raggiunto il suo record stagionale con oltre 2 milioni di telespettatori e il 10,8% di share, risultando la puntata più vista degli ultimi due anni.
Un record che conferma l’ottimo trend della storica serie di Rai3, giunta alla 27° stagione, che da gennaio 2023 ad oggi ha ottenuto una media di 1 milione 665mila spettatori con il 7,8% di share toccando, nelle prime due settimane di giugno 1 milione 739mila spettatori medi e il 9% di share.
Ottimo riscontro anche su RaiPlay, dove nel periodo settembre 2022-giugno 2023 la serie ha conquistato 23,8 milioni di Legitimate Streams e 6,1 milioni di TTS (ore). Inoltre, grazie anche all’attività dei profili social ufficiali, il “daily drama” di Rai 3 conquista ogni anno nuovi spettatori anche nelle fasce più giovani: rispetto al periodo gennaio-giugno 2022, “Un Posto al Sole” cresce del 7,5% sul target 15-34 anni e del 14% su quello 35-44.
Un successo che conferma la sua capacità di intercettare spettatori di tutte le età attraverso tematiche avvincenti e di stretta attualità. Un riconoscimento anche, alla professionalità e all’impegno dei molti registi – tra i quali Gabriele Muccino, Stefano Sollima, Francesco Micciché e Claudio Norza, che hanno esordito e collaborato con il daily drama – e agli oltre duemila attori che si sono avvicendati negli anni, molti dei quali sono diventati veri e propri “amici di famiglia” del pubblico Rai.
Una formula unica ed originale che premia anche un modello produttivo virtuoso – frutto della collaborazione tra Rai Fiction, Fremantle e Centro di Produzione Tv Rai di Napoli dove complessivamente lavorano oltre 200 persone – che ha contribuito a consolidare e ad accrescere negli anni il successo di “Un Posto al Sole”, rendendola una delle serie più amate di sempre.
This post was published on Giu 16, 2023 12:30
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…