lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCostume e SocietàTrascritto a Napoli l'atto di nascita del primo bimbo figlio di due...

Trascritto a Napoli l’atto di nascita del primo bimbo figlio di due donne

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli ha provveduto alla trascrizione dell’atto di nascita di un bambino, figlio di due donne sposate in Spagna da dieci anni e residenti a Barcellona. Daniela, la madre biologica, e Marta, entrambe, adesso per la legge, genitori del bimbo.

 

L’atto di nascita del figlio di due donne registrato a Napoli per la prima volta in Italia

La trascrizione dell’atto di nascita del piccolo maschietto nato il 3 agosto 2015 risale al 30 settembre 2015 ed è avvenuta su richiesta, come si legge nell’atto dell’ufficiale dello Stato civile del Comune di Napoli, del Consolato generale d’Italia a Barcellona. Il tutto dopo che “la nostra richiesta era stata respinta con la motivazione che il nostro bimbo è figlio di due donne e ha il doppio cognome”.

“L’Italia è carente per quanto riguarda la tutela dei diritti e dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di Napoli e il sindaco de Magistris che in venti giorni ci ha consentito di poter registrare la nascita del nostro bambino così da potergli consentire di avere un documento d’identità”. Le parole di Marta. (foto fonte corriere.it)

Trascritto a Napoli l'atto di nascita del primo bimbo figlio di due donne
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI