L’esperto rocciatore precipita nel vuoto nella Cava della Gola Rossa
Morto un uomo di 65 anni di Macerata a seguito di un’ arrampicata sportiva, assieme ad una donna di 30 – 35 anni, rimasta ferita. La tragedia si è consumata a Serra San Quirico sulla via di Roccia delle placche alte nella Cava della Gola della Rossa, nel Comune di Ancona.
Dalle prime analisi della vicenda, risulterebbe che l’uomo – considerato un esperto rocciatore – non sarebbe riuscito a raggiungere un appiglio, precipitando nel vuoto.
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 13:00, quando la donna è rimasta, in parete, in attesa dei soccorsi arrivati poco dopo. Due le squadre dei Vigili del Fuoco sopraggiunte sul luogo dell’incidente provenienti da Ancona e da Jesi, con mezzi adatti al soccorso speleo – alpino fluviale ed elicotteri.
Sul posto sono giunti poco tempo dopo, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, per i relativi accertamenti del caso.
This post was published on Set 22, 2013 17:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…