lunedì, Settembre 20, 2021
HomeArticoliTermina in pareggio la sfida tra il Galatasaray e lo Schalke 04:...

Termina in pareggio la sfida tra il Galatasaray e lo Schalke 04: risultato giusto

1-1 con i gol di Yilmaz e Jones, le vere stelle della serata non brillano, Snejder e Drogba da una parte, Huntelaar e Bastos dall’altra.

La partita non sarà tra le più affascinanti del torneo ma vede in campo comunque giocatori di grande livello, in primis Drogba e Snejder per i turchi, e altri meno conosciuti nel panorama europeo ma sicuramente molto interessanti.

Il Galatasaray di Terim si affida a Yilmaz in avanti insieme alla punta ivoriana, a centrocampo c’è Felipe Melo. Nello Schalke Huntelaar è affiancato dal peruviano Farfan, le fasce sono occupate da Bastos e Draxler.

La partita parte lenta ma il gol del vantaggio per la squadra turca arriva subito, è siglato da Yilmaz che approfitta di uno svarione di Howedes e segna di prepotenza. Lo stesso Howedes mette sulla testa di Huntelaar la palla del pareggio, ma l’ex attaccante del Milan non trova la porta.

Il Galatasaray può raddoppiare con Altintop che colpisce la traversa da pochi passi dopo aver ripreso una respinta di Hilldebrand su tiro di Drogba. La risposta dello Schalke è affidata a Bastos, l’esterno sinistro brasiliano che non si visto molto durante il match mette in difficoltà la difesa tedesca, Semih per poco non trafigge il suo stesso portiere.

Il pareggio della squadra in maglia blu lo sigla al 45′ Jermaine Jones. Lo Schalke parte in contropiede, Huntelaar lancia Farfan che vede tutto solo sulla sinistra il giocatore americano che col destro batte Muslera. La prima frazione di gioco termina sull’1-1.

Il secondo tempo comincia con gli stessi ritmi bassi del primo. Farfan va vicino al gol del 2-1 ma il suo tiro è respinto da Sabri. Yilmaz ha una ghiotta occasione negli ultimi venti minuti di gioco ma la sciupa malamente, splendido l’assist di Drogba. Draxler risponde con un tiro che sfiora il palo. Il risultato non cambia più. Un pareggio che lascia aperte tutte le possibilità, nessuna delle due squadre ha dimostrato di essere nettamente superiore all’altra.

 

Michele Longobardi

Termina in pareggio la sfida tra il Galatasaray e lo Schalke 04: risultato giusto
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI