venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàFa tappa a Napoli la mostra sull'oceano e il clima

Fa tappa a Napoli la mostra sull’oceano e il clima

La mostra itinerante dedicata all’oceano e al clima fa tappa a Napoli, a Castel dell’Ovo, con un programma fitto di iniziative.

Fino al 12 marzo, la mostra itinerante dedicata all’oceano e al clima fa tappa a Napoli, a Castel dell’Ovo, con un programma fitto di iniziative, tour guidati, laboratori didattici, visite, conferenze in partnership con E.on.

Realizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli, la mostra si inserisce nell’ambito delle attività del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021-2030), iniziativa che punta a mobilitare comunità scientifica, governi, settore privato e società civile attorno ad un programma comune di ricerca ed innovazione tecnologica sulle scienze del mare per ottenere l’oceano di cui abbiamo bisogno per il futuro.

Partner della tappa di Napoli, E.on Italia nell’ambito di Energy4Blue, il progetto con cui l’azienda si impegna per la salvaguardia dei mari coinvolgendo in modo attivo partner, cittadini, dipendenti e istituzioni. Si tratta di “un viaggio – sottolineano gli organizzatori – pensato per tutte le fasce d’età, per conoscere più da vicino gli abissi, le sfide che l’oceano sta affrontando oggi e le soluzioni da adottare”. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18. Con l’arrivo a Napoli l’esposizione si arricchisce inoltre di una nuova installazione dedicata alle persone non vedenti e ipovedenti.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI