mercoledì, Agosto 4, 2021
HomeRubricheD'Amore e d'Arte"Sulle ali dell'arte", intervista a Vincenzo Bocciarelli (VIDEO)

“Sulle ali dell’arte”, intervista a Vincenzo Bocciarelli (VIDEO)

Intervista all’attore Vincenzo Bocciarelli, autore del romanzo “Sulle ali dell’arte”, suo primo lavoro da scrittore.

Anna Copertino ha intervistato, per RoadTv Italia, al Pan di Napoli, Vincenzo Bocciarelli, autore del romanzo “Sulle ali dell’arte” (Ed. Accademia Edizioni ed Eventi), nato durante la pandemia e suo primo lavoro da scrittore.

Vincenzo Bocciarelli, "Sulle ali dell'arte": intervista

L’AUTORE

Vincenzo Bocciarelli Nato a Bozzolo, quinto di sei figli, si trasferisce a Siena dove incomincia a studiare recitazione al Piccolo Teatro.

Conseguita la maturità presso l’Istituto d’arte, approda quindi al Piccolo Teatro di Milano, diretto da Giorgio Strehler.

È anche pittore e collabora tramite i suoi quadri per la realizzazione di mostre in tutta Italia.

È il primo attore europeo ad aver lavorato nell’industria cinematografica indiana prendendo parte a diversi film da protagonista.

Dal marzo 2020, durante il lockdown causato dalla COVID-19, ha ideato e condotto dalle mura domestiche, tramite il suo profilo Facebook, il “Bocciarelli Home Theatre” per portare il teatro nelle case dei suoi fan e trasmettere un senso di speranza e positività, diventando anche il primo attore in Italia ad aver ideato un format del genere.

Il 22 luglio 2020 esordisce con il suo primo libro intitolato “Sulle ali dell’arte” edito da “Accademia Edizioni ed Eventi” in cui racconta l’esperienza del “Bocciarelli Home Theatre”: come resistere a una pandemia attraverso la poesia, il teatro e la bellezza dell’arte.

Dal 2015 conduce su Canale21 la trasmissione Live in Rome dalla Festa del Cinema di Roma.

Adesso vive a Roma dove si dedica anche all’insegnamento della recitazione.

"Sulle ali dell'arte", intervista a Vincenzo Bocciarelli (VIDEO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI