di Redazione
“Annoiata dai soliti discorsi, mi chiedo: avrò mai la mia indipendenza economica? Nel frattempo, sperando di essere ‘premiata’, in attesa di 110, giovane laureanda invia proprie foto!”
Una scritta a pennarello nero sopra un comunissimo foglio A4, corredata da alcuni titoli di giornali che sottolineano il periodo di crisi, il cartello ben alzato all’altezza del viso per nasconderlo, e lasciare invece scoperto un generoso décolleté. Mary lo dice senza vergogna: si diverte così. A farsi delle foto. E, perché no, a ricavarci anche qualche soldo. Vendendole su Facebook al miglior offerente.
Ma la maggior parte degli utenti della rete appoggia la sua trovata, e qualcuno risponde anche ironicamente alla provocazione: “Quanto vuoi per ogni foto?“, “Rilasci fattura?” e così via. Tra i commenti anche quelli di genitori che, tristemente, scrivono di comprendere il disagio di una generazione che la ragazza incarna e che ha deciso di fronteggiare in questo modo giudicato “bizzarro”.
Sono già oltre 800 i “mi piace” collezionati dall’audace studentessa. Il dubbio che si tratti di una provocazione resta. Ma Mary smentisce: “Ho affisso anche dei volantini e ho già venduto le prime foto”. E la sua idea sta rapidamente facendo il giro dei media.
28 novembre 2013
This post was published on Nov 28, 2013 13:37
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…