domenica, Settembre 19, 2021
HomeCostume e SocietàSpaghetto al pomodoro day, con Luciano Pignataro e lo Chef Paolo Gramaglia

Spaghetto al pomodoro day, con Luciano Pignataro e lo Chef Paolo Gramaglia

La celebrazione della cucina italiana nel mondo. Lo spaghetto al pomodoro

Il 17 gennaio 2014 si è celebrato l’International Day of Italian Cuisines. Questa iniziativa del Virtual Group of Italian Chefs è alla sua settima edizione, e si pone come obiettivo la celebrazione della vera cucina italiana nel mondo. Quest’anno si è pensato ad un piatto con un minor numero di ingredienti, un piatto che è secondo per conoscenza mondiale solo alla pizza napoletana: lo spaghetto al pomodoro e basilico.

Il collegamento in diretta tra New York e Pompei.

New York – con lo chef Enrico Bertolini presso l’International Culinary Center – e Pompei  – con lo chef patron Paolo Gramaglia del ristorante President con il giornalista eno-gastronomico Luciano Pignataro – hanno dato vita, attraverso un collegamento in diretta alla celebrazione dello spaghetto al pomodoro day. L’evento è stata una vera mobilitazione di base per dire no alle falsificazioni alle quali la cucina italiana e i prodotti agro alimentari made in Italy sono sottoposti in tutto il mondo. Pompei è dentro – o ai confini – di distretti gastronomici strategici come il pomodoro San Marzano, quello del Piennolo vesuviano e della Pasta di Gragnano IGP.

Spaghetto al pomodoro day, con Luciano Pignataro e lo Chef Paolo Gramaglia
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI