lunedì, Settembre 27, 2021
HomeArticoliSoiree de la mode al Pan di Via dei Mille

Soiree de la mode al Pan di Via dei Mille

Soiree de la mode al Pan di Via dei MilleSoiree bagnata, soiree fortunata! Al via la cerimonia inaugurale della manifestazione di moda La Soiree de la mode che, causa maltempo, è stata spostata al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille.

Le splendide sale del Pan, accolgono la mostra fotografica di Michele De Andreis “Napoletani nel mondo”, sedici scatti che raccontano Napoli attraverso i suoi “figli” più famosi che hanno contribuito a diffondere all’estero un’immagine positiva della città. E poi consolle e dj set, buffet di benvenuto e musicisti jazz che intrattengono gli ospiti della serata.

Un evento d’avanguardia che esalta Napoli in tutta la sua bellezza, gli restituisce lo giusto slancio restituendo un’immagine d’eccellenza.

Prevista inizialmente in Piazza Vittoria, ma poi spostata nella sede del Pan, la serata prevedeva la consegna di un premio allo stilista Roccobarocco da parte del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il premio, che voleva essergli offerto in omaggio alla sua straordinaria carriera di stilista, purtroppo non gli è stato consegnato, poiché, dicono i ben informati, un piccolo ritardo del Sindaco irrita lo stilista che lascia d’improvviso la serata.

Frederique D’Abbronzo, ideatrice della manifestazione, reagisce comunque positivamente all’accaduto mostrandosi dispiaciuta, ma riprendendo prontamente le redini della situazione in pugno. Resta un po’di amaro in bocca per il comportamento dello stilista partenopeo che è sembrato non aver colto a pieno il tributo che Napoli voleva conoscergli.

Comunque, aldilà di questo imprevisto, la Soiree è decollata ed ha mostrato grandi adesioni da parte del pubblico, grazie all’impegno e al lavoro certosino della D’Abbronzo e dell’amministrazione Comunale.

La serata si conclude con la presentazione di uno scrittore umoristico, Gianni Puca, per mettere allegria con letture provocatorie de “Il Manuale del perfetto traditore”.

Un’esperienza certamente da ripetere.

Di Simona Coppa

Soiree de la mode al Pan di Via dei Mille
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI