venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSmog: Napoli al terzo posto come città più inquinata d'Europa

Smog: Napoli al terzo posto come città più inquinata d’Europa

Torino, Milano e Napoli sono in testa alla classifica delle città europee più critiche per lo smog: i valori peggiori per concentrazione media annuale di polveri sottili (Pm10) si registrano a Torino (39 microgrammi per metro cubo), Milano (37) e Napoli (35), che primeggiano su Siviglia, Marsiglia e Nizza dove la concentrazione media annuale di Pm10 è di 29. Roma si piazza con Parigi al settimo posto con 28 microgrammi per metro cubo.

 

Smog: ultimo report di Legambiente del 2016

È quanto emerge da un’elaborazione fatta da Legambiente sulla base dell’ultimo report del 2016 diffuso dall’Oms. Tutte le città italiane incluse nel rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità “superano ampiamente il valore limite di 20 microgrammi/mc come media annua di Pm10 indicato dall’Oms per la salvaguardia della salute umana“, afferma Legambiente nell’elaborazione dal titolo ‘Che aria tira in città: il confronto con l’Europa‘.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 969432 203424Following study some with the websites together with your internet site now, i truly as if your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark internet site list and will be checking back soon. Pls appear at my internet site likewise and figure out what you believe. 94938

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI