domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàShoah, Liliana Segre cittadina onoraria di Somma Vesuviana

Shoah, Liliana Segre cittadina onoraria di Somma Vesuviana

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, in apertura dell’evento “Mai più Shoah”, ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.

“Speriamo di potere avere al più presto nella nostra città, la senatrice a vita Liliana Segre, testimone attiva della Shoah, alla quale conferiremo la cittadinanza onoraria. L’iter è praticamente concluso ed oggi annuncio che conferiremo la cittadinanza onoraria alla senatrice, testimonianza dei valori di pace, uguaglianza, rispetto, onestà”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana in apertura dell’evento “Mai più Shoah” voluto, ideato e organizzato dal Terzo Circolo Didattico delle Scuole Elementari di Somma Vesuviana.

“Il progetto “Mai più Shoah” è stato voluto ed ideato dal Terzo Circolo Didattico. Oggi, abbiamo avuto con noi la scrittrice Yvonne Carbonaro – ha dichiarato Nunzia Borrelli, Dirigente del Terzo Circolo Didattico – con una preziosa testimonianza e Tullio Foà, testimone dell’occupazione nazista a Napoli. Inoltre gli studenti hanno realizzato numerosi lavori, esposti nella Sala del Cenacolo del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo. Ringrazio i bambini, le famiglie, gli insegnanti, gli operatori scolastici”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI