Categories: Articoli

Serie B: Juve Stabia-Empoli 0-2

di Michele Longobardi

Empoli sempre più lanciato verso le zone alte della classifica, Juve Stabia sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere.

Un testa-coda a tutti gli effetti quello andato in scena alle ore 15.00 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare Di Stabia. L’Empoli è a poche lunghezze dal Lanciano primo in classifica, mentre la Juve Stabia non riesce ad uscire da questo momento terribile, fatto di pochissime gioie e tanti gol subiti (peggior difesa del campionato cadetto).

Il primo tempo è avaro di occasioni da gol, le due squadre non si fanno male e sembrano entrambe bloccate, i toscani leggono bene le incursioni sulle fasce delle Vespe e tengono botta ai tentativi di Sowe, mentre per i campani non ci sono particolari problemi lì dietro. Spesso i giocatori provano soluzioni dalla distanza che vengono lette bene dai rispettivi portieri.

E’ nel secondo tempo che i toscani scendono in campo più convinti e al 10′ passano con Tavano, cge raggiunge quota 100 gol con la maglia dell’Empoli. Tavano batte Calderoni dopo un assist al bacio di Pucciarelli. La Juve Stabia non riesce ad imbastire delle azioni pericolose, è così molto semplice per gli azzurri controllare il risultato.

Al 33′ l’Empoli mette il punto al match. Maccarone serve Mchedlidze che supera il difensore e tira con la palla che finisce prima sul palo e poi in rete. L’Empoli fallisce anche una nitida palla gol per segnare il terzo gol. Il risultato finale regala l’ennesima prova che l’Empoli è una seria candidata per la promozione, mentre alla Juve Stabia occorre un cambio di marcia e di mentalità.

26 ottobre 2013

This post was published on Ott 26, 2013 16:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago