giovedì, Settembre 23, 2021
HomeCronacaSecondigliano, esulta per il gol del Napoli e va in arresto cardiaco

Secondigliano, esulta per il gol del Napoli e va in arresto cardiaco

Secondo il racconto dei familiari sembra che l’uomo stesse esultando per il gol del Napoli contro la Juventus quando improvvisamente è crollato al suolo nella sua abitazione a Secondigliano.

Sabato sera la postazione del 118 di Scampia ha salvato la vita di un uomo. I sanitari sono stati allertati alle ore 19.50 circa per Codice Rosso, in seguito alla perdita di coscienza di una persona, in viale dei Pianeti, a Secondigliano. Mentre l’ambulanza raggiungeva l’abitazione, la centrale operativa guidava i parenti nelle manovre salvavita.

Giunti sul posto, i sanitari hanno proseguito il blsd per circa 20 minuti durante i quali sono stati erogati 3 shock del DAE e infuse 4 fiale di adrenalina. Al termine di questo tempo, il paziente ha ripreso respiro spontaneo e polso carotideo.

F.V., di 75 anni, è stato, successivamente, trasportato all’ospedale Cardarelli in codice rosso, ma vigile e cosciente. Secondo il racconto dei familiari sembra che l’uomo stesse esultando per il goal del Napoli contro la Juventus quando improvvisamente è crollato al suolo.

La postazione del 118 a cui deve la vita era formata da:

Medico dott. Mariano Guida
Infermiere Francesco Canó
Autista Pasquale Arciello

Secondigliano, esulta per il gol del Napoli e va in arresto cardiaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI