Scuola Italiana di Comix

Scuola Italiana di Comix, due party dedicati a grandi e piccini per salutare l’anno didattico

Come ogni estate, anche quest’anno la Scuola Italiana di Comix festeggerà con un party di chiusura le attività didattiche annuali allo Spazio Nea.

Il 28 giugno in Via Costantinopoli 53 – angolo Via Bellini, per la prima volta sarà destinato uno spazio anche alla Comix Kids Academy, l’Accademia di formazione artistica dedicata ai bambini e creata dalla Scuola Italiana di Comix.

Dalle 16:00 alle 19:00 giochi, buffet e musica, e saranno esposti i lavori realizzati dai bambini iscritti ai laboratori della Comix Kids Academy.

La Comix Kids Academy si dedica alla formazione del senso artistico di bambini e ragazzi, attraverso laboratori studiati ad hoc per favorire lo sviluppo della creatività e della spontaneità.

La scelta del linguaggio artistico come canale per l’espressione delle emozioni, consente l’apertura al mondo attraverso un processo naturale di scoperta delle proprie inclinazioni. Consideriamo i nostri laboratori un “contenitore” di esperienze emozionali e pratico – artistiche, di sperimentazione, di scoperta e di autoapprendimento, che puntano alla conoscenza, alla creatività e alla competenza.

Dalle 20:00 in poi invece un party per adulti con ospiti, disegni, musica, per festeggiare i traguardi raggiunti e i sogni da realizzare.

La Scuola Italiana di Comix è dal 1994 uno dei più importanti punti di riferimento internazionali nella formazione di professionisti del racconto e della comunicazione attraverso l’immagine. Agli storici corsi di fumetto, illustrazione e disegno abbiamo affiancato negli anni quelli di colorazione digitale, cinema di animazione e concept art e tanto altro.Tutti i corsi sono tenuti da docenti con grande esperienza nelle più prestigiose realtà editoriali e produttive italiane, americane, francesi e tedesche.

comix kids party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *