giovedì, Settembre 16, 2021
HomeArticoliSampdoria-Udinese 0-2, i friulani sbancano Marassi

Sampdoria-Udinese 0-2, i friulani sbancano Marassi

Importante vittoria per la compagine di Guidolin, grazie a Danilo e Di Natale.

Sampdoria molle, poco gioco ma tanto Icardi. I blucerchiati sbagliano anche un rigore nella ripresa

L’Udinese si schiera in campo con un 3-5-1-1, Di Natale aiutato da Pereyra  dietro e sulle fasce Basta e Pasquale. Finalmente si rivede Muriel in panchina. La Sampdoria con un folto 4-5-1 vede come perno centrale dell’attacco il promettentissimo Icardi.

I friulani sono più concreti: difendono con ordine e ripartono, nello stile dle suo allenatore Guidolin. Al 16′ Basta si invola  a destra, mette al centro: Romero prima è insicuro poi sul tapin di Di Natale in semirovesciata è strepitoso. Ma L’udinese sembra più in palla, e dopo solo 1 minuto va in vantaggio: Di Natale dal corner pesca Danilo colpevolmente solo in area. È 1-0.

La Samp sembra essere solo una punizione di Maresca che esce alla sinistra di Brkic, e conferma la non brillante partita con il doppio svantaggio al ‘28, su errore di Berardi che liscia il pallone, il rimpallo favorisce Di Natale che salta Romero e deposita in rete. I blucerchiati subiscono il colpo, provano una timida reazione, ma in campo c’è un’Udinese che non lascia spazio e riparte. Su questo copione si arriva all’intervallo.

Nella ripresa Ferrara gioca la carta Pozzi per Maresca, per dare una mano al troppo isolato Icardi. Al settimo nella mischia anche l’esterno Estigarribia per Gastaldello. Samp affannosamente in avanti, riesce a impensierire  solo con il cuore la porta friulana. Al 18′ ancora Icardi recupera un pallone in area e viene esteso da Allan.

La Samp può riaprire, ma Pozzi tira male il rigore del possibile pareggio. E quando Brkic al ’23 fa una gran parate su una girata a volo bellissima ancora di Icardi a incrociare, per la Samp sembra quasi segno che non è proprio serata. L’Udinese non batte ciglio nella sua serata forse più positiva, con un paio di contropiedi guidoliniani del solito Di Natale che potrebbero anche valere il terzo goal. Samp compassata fino alla fine della partita, che si conclude con un secco e tutto sommato meritato 2-0.

L’Udinese con questa vittoria va a 22 e può viaggiare più tranquilla a metà classifica. La Samp a 17, a soli -3 dalla quota-baratro per la serie B, Ferrara deve rivedere qualche particolare in attesa di recuperare Eder e soprattutto Maxi Lopez.

Giancarlo Manzi

Sampdoria-Udinese 0-2, i friulani sbancano Marassi
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI