Ancos Confartigianato Napoli

Sala Silvia Ruotolo, giovedì 6 giugno presentazione del Coordinamento “vai dove puoi vuoi” e del Progetto “Azz”

Il prossimo 06 Giugno, alle ore 11.00 presso la sala consiliare Silvia Ruotolo della V Municipalità di Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Coordinamento “vai dove puoi vuoi” e del Progetto “Azz”, ideato e coordinato dall’Architetto Gabriella Pesacane, condiviso dalle associazioni in rete, con il supporto della Municipalità V nella persona del Presidente Paolo de Luca.

Il Coordinamento riunisce Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo, A Ruota Libera Onlus, Ansid ed Ancos, in un progetto comune di una più agevole fruizione dello spazio urbano da parte di persone affette da disabilità di diverso tipo e grado. Il PROGETTO ‘AZZ! è una guida per passeggiate possibili attraverso l’individuazione di una rete di percorsi agevoli per persone con disabilità permanente o temporanea, non esclusivamente dedicati, che non necessitano di modifiche dell’assetto urbano, dando vita ad una strategia complessiva di accessibilità nel rispetto dell’identità dei luoghi.

Parteciperanno: Paolo de Luca, Presidente Municipalità V Napoli, Prof. Luigi Mansi, coordinatore sezione Salute e Sviluppo del CIRPS Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo, Prof. Giorgio Liguori, Prof.ord. Igiene Università Parthenope Napoli, Dott. Natalia Esposito, coordinatrice Associazione A Ruota Libera, Dott. Francesco Muzio Presidente Ancos Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive , Arch. Gabriella Pesacane, presidente Ansid Associazione Nazionale Sicurezza Domestica, ideatrice e coordinatrice del “Progetto AZZ!”. La prossima passeggiata del Progetto “Azz” si svolgerà il prossimo 9 Giugno 2019 con appuntamento alle ore 10.30 presso l’inizio dell’area pedonale di Via Scarlatti ad angolo con Via Luca Giordano e proseguirà verso i giardinetti di Via Ruoppolo. Sarà un’occasione non solo per conoscersi e monitorare la percorribilità di una delle arterie più frequentate del quartiere Vomero, ma anche promuovere l’adozione di uno stile di vita sano in un ambiente salubre, anche in occasione delle Domeniche Ecologiche promosse dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli.

Ancos Confartigianato Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *