Restituire a Napoli “la sua dignità, la sua immagine, la sua identità”: questo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere Monia Aliberti, il neo assessore alla Comunicazione e al Marketing del Comune di Napoli.
Classe 72, una laurea in lingue e letterature straniere, prima dell’elezione si occupava di organizzare eventi nel settore turistico. La prima cosa che farà? “Avviare tavoli di concertazione con tutte le persone e le forze che vogliono trovare e proporre soluzioni per affrontare i problemi. Il mio compito non è curare l’immagine del Comune, ma comunicare, raccontare al meglio le cose che il Comune realizza e ritengo che in questi anni, questa amministrazione abbia realizzato tanto, ma questo lavoro forse non è stato ben raccontato e comunicato all’esterno”.
Che la comunicazione sia un pallino del sindaco De Magistris non è un mistero; da oggi però a “raccontare” l’operato del Comune ci sarà una professionista, coadiuvata da uno staff di esperti composto da 4 persone, di cui due dipendenti del Comune e due esterni che lavoreranno, rendono noto da Palazzo San Giacomo, a titolo gratuito.
“Il ruolo di Monia Aliberti” ha affermato il sindaco sarà quello di “rafforzare un settore in cui si avverte un deficit e per raccontare meglio quello che facciamo, per mostrare al mondo cosa è davvero Napoli, il suo ‘petrolio’, dato dalle tante bellezze, dall’energia, dai tanti giovani e dal made in Naples che non è inferiore al made in Italy”. Poi, De Magistris annuncia alla stampa quello che dovrà essere il compito principale del nuovo assessore: trasformare Napoli nella più grande area metropolitana del Sud Europa, primo riferimento geopolitico del Mediterraneo seconda soltanto a Roma Capitale. Quando si dice il potere incommensurabile della Comunicazione.
This post was published on Apr 1, 2014 16:40
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…