lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCulturaRestauri, cantieri aperti al Parco archeologico di Ercolano

Restauri, cantieri aperti al Parco archeologico di Ercolano

Ritorna oggi, venerdì 12 maggio, al Parco archeologico di Ercolano ‘Close up Cantieri’, evento che dal 2018 rende partecipi i turisti del lavoro di restauro e manutenzione del patrimonio nell’antica città.

“Anche quest’anno i più interessati potranno avvicinare e quasi toccare con mano il lavoro che si svolge dietro le quinte dei cantieri di restauro, per una fruizione sempre più consapevole e partecipata”, dice il direttore del Parco archeologico Francesco Sirano.

Gli appuntamenti di Close up cantieri si ripeteranno ogni venerdì, alle 10.00 e alle 11.30, con una cadenza settimanale fino al 16 giugno. Acquistando regolarmente il biglietto di ingresso, turisti e visitatori potranno accedere gratuitamente ai luoghi di restauro prenotandosi presso il desk Close-up Cantieri del Visitor Center del Parco, almeno un quarto d’ora prima dei due turni di visita.

Inoltre, sabato 13 maggio 2023 torna l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei e il Parco di Ercolano partecipa all’iniziativa aprendo per una notte il Teatro Antico con un biglietto d’ingresso dal costo di 1 euro. I turni di visita al percorso sotterraneo del Teatro Antico avverranno alle 20:00, 21:00 e 22:00, per gruppi di massimo dieci persone ciascuno.

I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Parco fino alle ore 18.00 del giorno dell’evento e on line al sito www.ticketone.it. Tutte le info sul sito web del Parco www.ercolano.beniculturali.it e sui canali social del sito

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI