domenica, Maggio 16, 2021
HomeCronacaRenzi a Napoli il prossimo 16 maggio, de Magistris attende con ansia...

Renzi a Napoli il prossimo 16 maggio, de Magistris attende con ansia il suo arrivo

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ospite della trasmissione “Carte e cartescelle” di Radio Club 91, lancia ennesimo messaggio al premier Renzi sulla questione Bagnoli: “Su Bagnoli Renzi non può andare oltre il 16 maggio, giorno in cui verrà a Napoli a inaugurare la stazione della metropolitana di piazza Municipio: altrimenti la sua diventa una latitanza politica inaccettabile. Per otto mesi il premier non ha nominato il commissario perché, dopo la nostra battaglia, si è reso conto che non si può espropriare la città. Ora sarebbe un atto di umiltà rinunciare e riunire attorno a un tavolo le istituzioni locali partendo dalla nostra proposta, su questo e soprattutto, su quello che dirà si misurerà la volontà di riannodare un rapporto istituzionale rinnovato con il Comune”.

De Magistris conta i giorni, Renzi a Napoli il prossimo 16 maggio

Il sindaco di Napoli tramite i microfoni di Radio Club 91 si dice pronto a collaborare ma “se c’è qualcosa che non va lo diciamo in modo chiaro” – continua in radio de Magistris. La visita di Renzi a Napoli per l’inaugurazione della stazione metropolitana di piazza Municipio, potrebbe essere una buona occasione per discutere su diversi dossier, commenta il primo cittadino partenopeo, in particolare “La rivisitazione dei tagli, le Vele di Scampia dove si può chiudere entro l’estate con l’abbattimento e la riqualificazione immediata, il futuro di Bagnoli. Io non sto sull’Aventino e non voglio fare il Masaniello”.

Renzi a Napoli il prossimo 16 maggio, de Magistris attende con ansia il suo arrivo
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI