Categories: Politica

Quartieri Spagnoli, anche al murale di Maradona i volontari del Comune per i turisti

L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo e Commercio nell’ambito del programma “Vedi Napoli e poi Torni” che già vede impegnati i tutor al centro storico, alla Sanità, al Vomero e all’interno degli Infopoint.

Da venerdì tutor turistici con pettorine e cappellini distintivi del Comune di Napoli sono presenti anche ai Quartieri Spagnoli, soprattutto nell’area del murale di Maradona, meta di migliaia di visitatori.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo e Commercio nell’ambito del programma “Vedi Napoli e poi Torni” che già vede impegnati i tutor al centro storico, alla Sanità, al Vomero e all’interno degli Infopoint.

L’obiettivo è quello di dare informazioni ai turisti sui luoghi e i monumenti da visitare nella zona, oltre al già noto murale, per meglio gestire i flussi di visitatori.

Ieri con una pattuglia della polizia municipale, il primo incontro ai Quartieri tra l’assessore al Turismo Teresa Armato e alcuni giovani impegnati nel servizio informativo.

“Il servizio dei tutor che danno il benvenuto ai turisti offrendo informazioni sui servizi della città e i luoghi da visitare si sta rivelando molto utile e apprezzato – ha spiegato l’assessore Armato – da via Morghen alla Sanità, passando per Toledo, è un susseguirsi di richieste ormai ogni giorno. Abbiamo pensato che includere nei percorsi dei tutor anche i Quartieri spagnoli e l’area del Murale di Maradona sia un segno di attenzione verso migliaia di turisti che si recano in quei luoghi, anche per decongestionare il flusso turistico della zona, consigliando ad esempio oltre all’immancabile foto al Murale anche la visita di altri luoghi come la Chiesa di Santa Maria Ognibene o di Santa Maria Francesca”.

This post was published on Apr 17, 2023 10:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago