Monito del cardinale Bagnasco sull’emergenza sbarchi
di Redazione
Il cardinale Angelo Bagnasco presidente della Cei, oggi a Genova lancia un appello all’Europa in merito all’emergenza immigrazione che sta attualmente attanagliando l’Italia dicendo: “mi chiedo se veramente l’Unione Europea prenda in seria considerazione questo dramma umano che continuerà ad affacciarsi sulle coste dell’Italia che sono le coste dell’Europa”.
“L’Europa -aggiunge- è in debito verso l’Africa pertanto è necessario che questo debito venga soddisfatto nel modo migliore, nel modo più efficace possibile e quindi che l’Italia non sia lasciata sola rispetto a questa emergenza, che non è dell’Italia, è di tutta l’Europa, rispetto a queste popolazioni che chiedono la sicurezza di un domani”. Il cardinale parla, a margine di un convegno organizzato dalla Consulta degli Enti di Carità della Diocesi del capoluogo ligure, e affronta diversi aspetti dell’emergenza umanitaria di questi ultimi tempi.
1 ottobre 2013
This post was published on Ott 1, 2013 15:44
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…