Premio Lucia Mastrodomenico VII Edizione, presentazione in streaming giovedì 10 dicembre

Il Premio Lucia Mastrodomenico si fa in quattro per la settima edizione

Il Premio Lucia Mastrodomenico (nella foto) si fa in quattro per la settima edizione. Sono infatti quattro licei – i napoletani Mazzini, Morante e Vico con il Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio – coinvolti nella kermesse letteraria e multimediale organizzata dall’associazione “Madrigale per Lucia”, nata per ricordare la figura di Lucia Mastrodomenico e il suo spessore di intellettuale impegnata nella lotta per il riconoscimento dei diritti delle donne e dei bambini.
È nel suo nome che, ormai da 7 anni, l’associazione propone uno spunto di riflessione tratto dalla ricca produzione teorica della Mastrodomenico chiedendo agli studenti di rielaborarlo in forma di saggio, racconto, poesia o audiovisivo.
Domani (giovedì) alle 16 la presentazione in streaming a cura del Liceo Mazzini. A illustrare, dopo i saluti del preside Gianfranco Sanna, la tematica di quest’anno Cinzia Mastrodomenico, Luisa Festa e Maria Colaizzo. Intervengono le dirigenti scolastiche Fabrizia Landolfi, Giuseppina Marzocchella e Clotilde Paisio. Gli studenti contribuiranno con letture poetiche e condivisione di video realizzati da loro in questo periodo di didattica a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *