Portici, il giorno dopo il nubifragio: danni inestimabili (FOTO)

Il bilancio dei danni in uno dei comuni più colpiti della Provincia di Napoli. Le terribili immagini di una Portici distrutta dalla furia del tornado

Una cittadina distrutta, completamente spazzata via dalla tromba d’aria che ieri si è abbattuta su Napoli e provincia con una violenza inaudita, provocando danni incalcolabili. Ma il comune più colpito è proprio quello di Portici, dove la violenza del nubifragio ha fatto più danni che nel resto della città e della provincia di Napoli. Un palazzo completamente sventrato, un ferito, un balcone crollato e alberi caduti ovunque.

GUARDA LE FOTO DI PORTICI 

Gravi danni anche all’Orto Botanico: una città in ginocchio

Gravissimi danni anche all’Orto Botanico della Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, completamente distrutto dal tornado. Domani la Reggia resterà chiusa al pubblico e agli studenti della Facoltà di Agraria. Il giorno dopo la tempesta Portici si presenta così: distrutta dalla furia cieca della natura, completamente devastata dalla forza senza precedenti di un ciclone di violenza inaudita. Il bilancio dei danni in queste immagini che parlano da sole.

GUARDA TUTTI I VIDEO E LE FOTO SUL MALTEMPO