sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàPolla, si donano e prestano libri negli esercizi commerciali

Polla, si donano e prestano libri negli esercizi commerciali

L’iniziativa, finalizzata a diffondere la cultura della lettura, è stata promossa in collaborazione con l’ACAP (Associazione Commercianti di Polla).

Gli esercizi commerciali quali punti di lettura o luoghi in cui si donano e prestano libri. Accade a Polla, nel Salernitano. Durante gli orari di apertura di bar, panifici, tabaccai, mercerie, lavanderie, beauty center, atelier di moda, ottici, fiorai, pub, hotel, pizzerie e ristoranti, si offre la possibilità di leggere o prendere i libri con modalità di book sharing scrivendo anche una recensione del volume.

Nei negozi che hanno aderito all’iniziativa sono stati realizzati appositi spazi denominati librerie/cubo di colore giallo in cui si possono scegliere i libri di vario genere. Al momento le centinaia di libri che compongono la libreria “diffusa” nel piccolo centro del Vallo di Diano sono state messe a disposizione dall’amministrazione comunale, ma è in corso una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla donazione di volumi mediante la formula del libro sospeso da far recapitare presso la biblioteca comunale per poi essere smistato alle librerie/cubo dei negozi.

L’iniziativa, finalizzata a diffondere la cultura della lettura, è stata promossa dalla locale amministrazione comunale in collaborazione con l’ACAP (Associazione Commercianti di Polla).

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI