Plusvalenze, Corte Figc riapre il processo: Juve penalizzata di 15 punti

0
368
Plusvalenze, Corte Figc riapre il processo: Juve penalizzata di 15 punti

La Corte federale ha accolto l’istanza per la revocazione del processo plusvalenze, sanzionando la Juventus con una penalizzazione di 15 punti in classifica.

Stangata sulla Juventus. Il caso plusvalenze che riguarda la società bianconera ha portato alla riapertura del processo sportivo. La Corte federale ha infatti accolto l’istanza per la revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura della Figc sanzionando la Juventus con una penalizzazione di 15 punti in classifica. Una decisione che è andata ben olltre la richiesta della Procura federale che era stata di 9 punti di penalità. Prosciolti tutti gli altri club. La Juventus ricorrerà al Consiglio di garanzia del Coni per l’appello, per la legittimità processuali e non per il merito della sentenza.

Questa la nuova classifica di serie A: Napoli 47, Milan 38, Inter 37, Lazio, Atalanta, Roma 34, Udinese 25, Torino, Fiorentina 23, Juventus (-15) Bologna, Empoli 22, Monza 21, Lecce 20, Salernitana, Spezia 18, Sassuolo 16, Sampdoria, Verona 9, Cremonese 7.