martedì, Agosto 3, 2021
HomeEventi"Più tua Napoli": aperture gratuite dei musei del capoluogo campano

“Più tua Napoli”: aperture gratuite dei musei del capoluogo campano

Un’iniziativa offerta dal Gioco del LottoPiù tua Napoli” è tappa partenopea dell’iniziativa nazionale “Il Gioco Più tuo in tour“, che animerà Napoli con aperture gratuite di prestigiosi musei della città in collaborazione con il Polo museale della Campania e Il Museo di Capodimonte e che avrà come gran finale il concerto gratuito de “Il Volo” il 4 luglio alle 21 in piazza Plebiscito, con il patrocinio del Comune di Napoli.

 

“Più tua Napoli”: il programma

Domenica 28 giugno, si parte dal Museo di Capodimonte che sarà aperto gratuitamente dalle 10 alle 13 con visite guidate ogni 30 minuti (ultima partenza ore 12,30) per poi proseguire con Palazzo Reale che mercoledì 1 luglio svelerà in notturna le sue meraviglie dalle 20 alle 23 con visite guidate ogni 30 minuti, (ultima partenza alle ore 22.30). Apertura notturna e visite guidate con le stesse modalità anche venerdì 3 luglio a Castel Sant’ Elmo e Museo e Certosa di San Martino.

 

“Più tua Napoli”: le parole di Marzia Mastrogiacomo

Piu tua Napoli” è l’omaggio a una città straordinaria che conserva da secoli un legame speciale con il Gioco del Lotto. Napoli è arte, bellezza, musica, folclore e la nostra iniziativa vuole celebrare in modo particolare questi aspetti caratteristici con il contributo fondamentale degli stessi napoletani –  ha affermato Marzia Mastrogiacomo, direttore de Il Gioco del Lotto  –  Più tua Napoli è solo una delle tante iniziative culturali e di intrattenimento che il Gioco del Lotto realizza e supporta, con l’obiettivo di mettere l’arte e la cultura, patrimonio inestimabile dell’Italia, a disposizione del maggior numero possibile di persone, restituendo così alla comunità una quota dei proventi del gioco

"Più tua Napoli": aperture gratuite dei musei del capoluogo campano
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI