giovedì, Agosto 5, 2021
HomeCostume e SocietàPer trenta secondi voi protagonisti

Per trenta secondi voi protagonisti

Per trenta secondi voi protagonisti: noi ci mettiamo le telecamere e i microfoni, voi ci mettete il vostro messaggio. Appelli, richieste, dediche, saluti...

Per trenta secondi voi protagonisti

Avete un messaggio da lanciare al mondo? Volete salutare un amico? Sentite la necessità di rivolgere un appello, di fare una richiesta a un politico, a un personaggio pubblico o semplicemente a un vostro conoscente? Noi di Road Tv Italia mettiamo a disposizione le nostre telecamere e i nostri microfoni per voi. Siamo una tv di strada, partecipata e condivisa e quindi non stiamo facendo altro che quello che sappiamo fare: darvi voce e visibilità. Tutte le settimane, nel corso delle nostre consuete attività on the road (interviste, servizi, candid camera, reportage, ecc.) vi chiederemo di contribuire alla nostra programmazione con i vostri video-messaggi. Se ce lo chiedete, provvederemo anche a recapitarli ai destinatari. Insomma, voi protagonisti per trenta secondi, noi la vostra cassa di risonanza.

C’era una volta Videobox

Tanti anni fa, quando non c’era Internet e  produrre video era costoso e difficile tecnicamente, le persone avevano pochissime possibilità di andare in televisione a raccontare le proprie storie o a far valere le proprie ragioni. Era una concessione dall’alto, spesso pilotata da conoscenze politiche e raccomandazioni. Se non avevi santi in paradiso, la tua voce non la sentiva nessuno… Oppure c’erano alcune trasmissioni d’avanguardia, come Videobox, storica trasmissione di Rai 3 con i “videobox” che erano delle postazioni in cui la gente poteva lasciare il proprio messaggio: ma si trattava di poche e brevi eccezioni. Internet, Youtube, i Social Networdk hanno completamente stravolto le regole: oggi basta un telefonino e un collegamento internet per pubblicare i tuoi messaggi, i tuoi contenuti e non occorre essere tecnici o addetti ai lavori. Il problema però oggi si è invertito: i social network sono enormi calderoni dove “cuoce” di tutto e dove il problema non è poter dire la propria, ma riuscire a far ascoltare la propria voce tra milioni di altre. Road Tv Italia vi offre la possibilità di distinguervi e di far vedere ed ascoltare immediatamente il vostro messaggio a migliaia di persone.

Se volete i vostri trenta secondi di visibilità, contattateci alla nostra mail:

redazione@roadtvitalia.it

oppure sulla nostra Pagina FB:

 

Per trenta secondi voi protagonisti
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI