PAZZO DI TE, incontro perfetto di Mecna e Sick Luke

“Ricordi quando ero pazzo di te?” è il nuovo singolo di Mecna in collaborazione con il beatmaker Sick Luke, uscito in contemporanea su tutte le piattaforme digitali musicali. Questo singolo è la conferma di cosa questa collaborazione può portare al panorama discografico italiano di oggi. Il cantante ha affermato che nonostante ci sia una grande differenza musicale, questa traccia è invece l’incontro perfetto tra i due.
La canzone parla di una delusione amorosa del cantante che ha superato, come possiamo capire dal ritornello :
“Non voglio difendermi/Io che ho imparato a dimenticare/Ricordi quando ero pazzo di te?/Adesso invece mi prendi male”.
Mecna spiega come ognuno di noi può, nonostante la malinconia e i sentimenti, “guardare” la delusione con oggettività senza giustificazioni. Come in altre sue canzoni, viene ripresa la solita voglia di andare via e cambiare posto.
In più sono presenti la tristezza e la malinconia, argomenti costanti delle sue canzoni. Addirittura afferma nella nuova canzone: “Fumatene un’altra e dopo spegnimela addosso/Sulla guancia o sul mio sorriso da stronzo/Tanto sai che brucia uguale
/A questo punto fammi male il doppio”.
Mecna, il rapper in bilico fra due mondi, utilizza rime usate come psicanalisi e l’autotune, un suono che lui ha adottato molto prima dell’esplosione nell’uragano della trap.
Mecna con questo singolo è stato capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da temi molto cari ai ragazzi di oggi, che si ritrovano anche nel suo ultimo disco “Blue Karaoke”, un album in cui qualcosa cambia, ma di base la sua attitudine rimane sempre simile, sia nella scrittura sia in tutto il resto.
Tutti si sono chiesti perchè la scelta di questo titolo e il cantante ha risposto che voleva rimandare a un mondo un po’ preso male. Ha scelto il karaoke perché un simbolo: dà l’idea di quali sono i pezzi che durano e quali no. Per di più, l’ha fatto anche per fotografare questo momento in cui la musica, soprattutto quella italiana, sta avendo un bel successo, infatti si canta un sacco, finalmente. Proprio grazie a quest’ultimo album ci sarà il nuovo tour estivo che si terrà in varie regioni d’Italia:
20 Giugno-Castello Sforzesco-Milano
4 Luglio-Oltre Festival-Bologna
5 Luglio-Goa Boa Festival-Genova
12 Luglio-Flowers Festival-Torino
26 Luglio-Dalì Beach-Catanzaro
Antonella D’Errico 
Antonia Cimmino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *