Presente l’autrice Maria Rosaria Pugliese, terza classificata al premio “Domenico Rea”, e un’altra scrittrice, Antonella Ossorio che è intervenuta in una breve recensione del libro.
Il libro, pubblicato già nel 2012, ripercorre la storia del fratello Ettore, paragonato nel libro, circa la sua forza di combattere il proprio male e quindi le proprie difficoltà, proprio all’eroe troiano. Gli ambienti più ricorrenti, minuziosamente descritti, sono quelli del Vomero Vecchio: Antignano, la Floridiana e altri posti del quartiere, il tutto teso a recuperare una memoria storica.
A moderare l’incontro (in cui sono stati letti anche dei passi del testo), lo scrittore Aldo Putignano, coordinatore della casa editrice Homo Scrivens, nei cui locali si è svolto l’evento. Il giovane ‘editore in tale sede ha fatto accenno alla sua opera “Enciclopedia degli scrittori inesistenti”, una sorta di fanta-letteratura tutta da scoprire nei suoi protagonisti e nei suoi movimenti, frutto della fantasia di quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa enciclopedia semi-seria.
This post was published on Ott 10, 2013 20:22
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…