sabato, Maggio 15, 2021
HomeEventiPasseggiata musicale nel cuore di Napoli: tra presepi, pastori, chitarre e mandolini

Passeggiata musicale nel cuore di Napoli: tra presepi, pastori, chitarre e mandolini

Una passeggiata musicale per i vicoli di Napoli. Il gruppo musicale “Mastro Masiello Mandolino” farà tappa in Via San Gregorio Armeno sabato 9 maggio. Le strade saranno circondate dal suono di chitarre e mandolini che daranno vita ad una passeggiata musicale tra i presepi e i pastori.

L’omaggio musicale, come raccontato dal Centro Studi sulla Canzone Napoletana dell’Associazione I Sedili di Napoli, sarà dedicato a Salvatore Di Giacomo: “Abbiamo voluto omaggiare un grande poeta e scrittore, come Di Giacomo, nonché autore di celebri drammi teatrali, dichiara Ciro Daniele, coordinatore del Centro Studi sulla Canzone Napoletana, in questo posto “incantato” di Napoli, dove l’arte e la passione, la convivenza tra il sacro ed il profano, rappresentano l’aspetto più vivo e tangibile della Napoletanità che proprio Di Giacomo espresse in tutte le sue opere, anche giornalistiche”.

Passeggiata musicale per le strade di Napoli: sarà presente anche la conduttrice Paola Saluzzi

A fare visita alle botteghe di San Gregorio Armeno sarà anche la giornalista e conduttrice televisiva Paola Saluzzi che sarà la protagonista dell’evento “Napoli nel Cuore”.

Sempre nella giornata di sabato si inaugurerà la mostra di mandolini e spartiti musicali d’epoca presso l’Antica Pizzeria dell’Angelo sita a Piazzetta Nilo, nel centro di Spaccanapoli.

Quando: sabato 9 maggio 2015 – dalle ore 11,00 alle ore 12,30
Dove: Via San Gregorio Armeno

Passeggiata musicale nel cuore di Napoli: tra presepi, pastori, chitarre e mandolini
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI