sabato, Febbraio 4, 2023
HomeAttualitàPasseggiata Antiracket ad Ercolano

Passeggiata Antiracket ad Ercolano

La giornata di lunedì 5 dicembre comincerà con la passeggiata Antiracket e proseguirà con la presentazione del libro “Ercolano una storia Antiracket”

Si presenta per la prima volta ad Ercolano nell’auditorium del MAV (Museo Archeologico Virtuale) lunedi alle 11 il libro di Nino Daniele, Antonio Di Florio, Tano Grasso “Ercolano. Una storia Antiracket”, edito da Guida, che racconta la storia della liberazione del popoloso centro vesuviano dalla oppressione dei clan di camorra e dallo loro scia di violenza e sangue.

La mattinata comincia con la “passeggiata Antiracket” che partirà dalla casa comunale al Corso Resina.

Il “modello Ercolano” di lotta ai poteri criminali è giunto fino ad interessare l’Onu. In Italia è spesso citato ma poco conosciuto nei suoi presupposti e nella strategia messa in campo .

A discuterne con gli autori il Vescovo di Acerra don Antonio Di Donna, di origini ercolanesi, il Procuratore Aggiunto di Napoli Pierpaolo Filippelli che da Magistrato istruì le inchieste contro i clan ercolanesi e i gli studenti del Tilgher con la loro Dirigente Scolastica Rossella Di Matteo e il prof. Lello Aratro.

L’iniziativa è organizzata dalla Fai e da Radio Siani.

Emilia Della Rotonda
Emilia Della Rotonda
Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI