venerdì, Settembre 24, 2021
HomeArticoliPaolo Ferrero presenta il suo libro, "Pigs, la crisi spiegata a tutti",...

Paolo Ferrero presenta il suo libro, “Pigs, la crisi spiegata a tutti”, a Bagnoli

Paolo Ferrero presenta la sua ultima opera a Bagnoli

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, fa tappa a Napoli per la presentazione del suo libro, “Pigs! La crisi spiegata a tutti”.

L’esponente della cosiddetta sinistra radicale è stato ospite presso la sede del Cral di Bagnoli, coadiuvato nella sua dissertazione dal noto economista Emiliano Brancaccio. Nell’ambito del dibattito Ferrero ha illustrato alla platea quali a suo avviso siano state le ragioni che hanno portato alla più grande crisi economica dal dopoguerra ad oggi. “La crisi è dovuta soprattutto alla cattiva distribuzione della ricchezza – dichiara l’autore di Pigs! – per uscire dalla crisi bisogna ridistribuire la ricchezza, cioè bisogna prendere i soldi in alto e spostarli in basso, verso i disoccupati, i lavoratori e i giovani”.

Grande enfasi è stata posta nel sottolineare che la crisi che sta affliggendo il nostro paese, sia soprattutto una crisi occupazionale. Paolo Ferrero evidenzia la necessità di mettere in atto politiche pubbliche, non finalizzate allo sviluppo in quanto tale, ma ad una riconversione ambientale dell’economia, al fine di ottenere una ridistribuzione del reddito e del lavoro.

Non manca, a margine dell’intervista rilasciataci dal segretario del PRC, una sferzata ad una classe politica che anziché usare le risorse a disposizione per lo sviluppo, le ha rubate, portandoci a poco a poco, sull’orlo del baratro.
Paolo Izzo

Paolo Ferrero presenta il suo libro, "Pigs, la crisi spiegata a tutti", a Bagnoli
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI