giovedì, Giugno 24, 2021
HomeCostume e SocietàPanchine ai Quartieri Spagnoli realizzate dai letti abbandonati in strada

Panchine ai Quartieri Spagnoli realizzate dai letti abbandonati in strada

Arrivano le “panchinarte”. Panchine ai Quartieri Spagnoli realizzate, come riportano Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli “dai letti abbandonati dagli incivili vengono realizzate delle comode panchine che non ci sono nella zona per far riposare i turisti e i cittadini”. L’artista ideatore di ciò è Salvatore Iodice: “I miei principali nemici sono gli incivili, i teppisti e le istituzioni”.

 

Le panchine ai Quartieri Spagnoli realizzate dall’artista artigiano Salvatore Iodice

“Salvatore Iodice, artigiano e artista dell’area è l’inventore del noto “Laboratorio Miniera”. Stamane l’artista ha sistemato lungo i Quartieri Spagnoli 3 panchine artigianali – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – realizzate con le reti dei letti abbandonati per Napoli. Una cattiva usanza di molte famiglie che invece di rivolgersi all’Asia gettano intere camere da letto, cucine o stanze da pranzo lungo le strade. Iodice assieme ai suoi collaboratori raccoglie questi “rifiuti” li trasforma e li rimette in circolazione al servizio della collettività. Ha iniziato sistemando dei cestini artistici nel quartiere e oggi ha donato alla cittadinanza le nuove “panchinarte” che non ci sono nella zona e servono a far riposare i turisti e i cittadini”.
“I miei principali nemici – spiega l’artista artigiano Salvatore Iodice – sono gli incivili, i teppisti e le istituzioni. I primi due sono coloro che distruggono il mio lavoro. La burocrazia invece cerca di non farmi realizzare nulla. Nei Quartieri Spagnoli se metti paletti abusivi per parcheggiare abusivamente la tua auto nessuno ti dice nulla se piazzi invece cestini per gettare i rifiuti e panchine per far riposare la gente allora ti contrastano in ogni modo”.

Panchine ai Quartieri Spagnoli realizzate dai letti abbandonati in strada
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI