“Con il sindaco di Napoli abbiamo sottoscritto un accordo di programma: io conto che le gare d’appalto saranno completate a breve, al massimo tra dicembre e gennaio contiamo di aprire i cantieri nell’Albergo dei Poveri”. Lo dice il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, parlando del progetto di riqualificazione di Palazzo Fuga a Napoli nel corso del suo intervento al convegno “Il Piano di gestione del Centro Storico-Patrimonio Unesco: le proposte della città” organizzato alla Basilica della Pietrasanta.
“Sono ministro da appena 6 mesi, un mese fa ho firmato un nuovo decreto per trasferire altri 33 milioni al progetto Albergo dei Poveri. Poi ho quasi trascinato il sindaco di Napoli e Bernardo Mattarella di Invitalia a Parigi a vedere la grande biblioteca – spiega Sangiuliano -. Abbiamo fatto una sessione di lavoro con i tecnici per vedere come hanno realizzato il progetto, vogliamo cercare di trasporre alcuni contenuti nell’Albergo dei Poveri. Da ragazzo sono sempre passato davanti a questo edificio monumentale, mi domandavo perché non avesse una sua vocazione” chiosa Sangiuliano.
This post was published on Apr 28, 2023 15:28
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…