giovedì, Febbraio 29, 2024
HomePoliticaPalazzo Fuga, Gennaro Sangiuliano: "Cantieri aperti tra dicembre e gennaio"

Palazzo Fuga, Gennaro Sangiuliano: “Cantieri aperti tra dicembre e gennaio”

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano parla del progetto di riqualificazione di Palazzo Fuga a Napoli.

“Con il sindaco di Napoli abbiamo sottoscritto un accordo di programma: io conto che le gare d’appalto saranno completate a breve, al massimo tra dicembre e gennaio contiamo di aprire i cantieri nell’Albergo dei Poveri”. Lo dice il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, parlando del progetto di riqualificazione di Palazzo Fuga a Napoli nel corso del suo intervento al convegno “Il Piano di gestione del Centro Storico-Patrimonio Unesco: le proposte della città” organizzato alla Basilica della Pietrasanta.

“Sono ministro da appena 6 mesi, un mese fa ho firmato un nuovo decreto per trasferire altri 33 milioni al progetto Albergo dei Poveri. Poi ho quasi trascinato il sindaco di Napoli e Bernardo Mattarella di Invitalia a Parigi a vedere la grande biblioteca – spiega Sangiuliano -. Abbiamo fatto una sessione di lavoro con i tecnici per vedere come hanno realizzato il progetto, vogliamo cercare di trasporre alcuni contenuti nell’Albergo dei Poveri. Da ragazzo sono sempre passato davanti a questo edificio monumentale, mi domandavo perché non avesse una sua vocazione” chiosa Sangiuliano.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI