sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPacemaker impiantato dai medici dell'ospedale di Caserta ad una donna di 104...

Pacemaker impiantato dai medici dell’ospedale di Caserta ad una donna di 104 anni

Un pacemaker è stato impiantato dai medici dell’ospedale di Caserta ad una donna di 104 anni. Un intervento effettuato in condizioni molto critiche. La donna, residente nel Casertano, si era sentita male qualche giorno fa, di sera, mentre era nella sua abitazione; era caduta riportando un trauma cranico.

 

Pacemaker impiantato ad una donna di 104 anni dal dottor Miguel Viscusi

Trasportata dai parenti al Pronto Soccorso dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dopo i primi accertamenti è stata ricoverata presso l’Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) per il riscontro all’elettrocardiogramma di un disturbo di conduzione dell’impulso elettrico cardiaco. L’anziana è stata operata per l’impianto di pacemaker dal dottor Miguel Viscusi e dalla sua équipe ed è stata seguita per la durata del ricovero nel reparto di Cardiologia diretto dal professore Paolo Calabrò. La degenza è trascorsa senza complicanze e la paziente è stata dimessa, rientrando al suo domicilio in buona salute.

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI