giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaDa oggi la Metropolitana Linea 1 ha un nuovo treno

Da oggi la Metropolitana Linea 1 ha un nuovo treno

La Metropolitana Linea 1 si arricchisce con un quarto nuovo treno e il Comune di Napoli annuncia che il quinto treno è in pre-esercizio, mentre il sesto e settimo sono già in collaudo

Da sabato 15 luglio entra in esercizio il nuovo treno della Linea 1 della metropolitana di Napoli, raggiungendo quindi 10 treni in servizio sulla Linea, sei “vecchi” e quattro nuovi. Mentre i “vecchi” treni avevano una capienza di 800 posti ciascuno e una lunghezza di 70m, i nuovi possono arrivare a trasportare 1250 passeggeri e hanno una lunghezza di 105m.

Il Comune di Napoli annuncia che il quinto treno è già in pre-esercizio, il sesto e il settimo sono invece già in fase di collaudo.

Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità del Comune di Napoli ha dichiarato che “A settembre, con la riorganizzazione del servizio sul ferro, avremo dunque un sistema molto più performante come capacità, qualità e frequenza”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI