Nubifragio a Napoli, trasporti in tilt: metro chiuse, linea 1 Garibaldi allagata (VD)

Trasporti in tilt, circolazione attualmente ripristinata sulla linea 2. Nel video inviatoci da un lettore la pioggia cade all’interno della stazione linea 1 di piazza Garibaldi

La pioggia nel napoletano ha mandato in tilt anche i trasporti: sia la metropolitana linea 2 che la linea 1 hanno subito disagi a causa della pioggia. A piazza Garibaldi si sono allagate entrambe le stazioni delle due linee metropolitane, costringendo Ferrovie dello Stato e Metropolitane di Napoli a sospendere il servizio per alcune ore.

Piove nella stazione Garibaldi della linea 1: il video girato da un nostro lettore

Come si può vedere dalla video-segnalazione inviataci da un nostro lettore, la pioggia cade copiosa all’interno della stazione Garibaldi della linea 1. Purtroppo la splendida architettura concepita da Dominique Perrault si è dimostrata sin dall’inizio poco “impermeabile”: non è la prima volta che la nuovissima stazione si allaga. Lo stesso vale anche per la stazione Garibaldi della linea 2, allo stesso modo messa in ginocchio dalla pioggia. Per allagamenti è rimasta chiusa anche la stazione Museo, che ora pare essere stata riaperta. Disagi anche a Chiaiano, e circolazione limitata sulla linea 1 alla tratta Piscinola – Università. Per quanto riguarda la linea 2 invece, Ferrovie dello Stato ha avvisato i suoi utenti su twitter della sospensione e poi della ripresa del servizio metropolitano, che sembra essere stata ripristinata circa mezz’ora fa.