Napoli SottoSopra. Domani la presentazione della seconda edizione delle Giornate Nazionali del Trekking Urbano a Napoli

Le Giornate del Trekking Urbano a Napoli: domani conferenza stampa di presentazione

di Redazione

Napoli – Trekking urbano e cultura, un mix imperdibile che darà vita alla seconda edizione napoletana delle “Giornate Nazionali del Trekking Urbano” cui parteciperanno 35 città italiane. Napoli SottoSopra è il programma pensato per quest’anno dall’associazione sportiva RuNaples, per scoprire la città “camminando a piedi guardandosi intorno”.

L’iniziativa, che si svolgerà da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, sarà presentata domani alle ore 12.00 con una conferenza stampa presso la sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, alla presenza di Anna Donati, referente Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli. Ai partecipanti delle Giornate napoletane dedicate al Trekking Urbano sarà offerta la possibilità di ammirare la Napoli di sopra quanto quella di sotto, ovvero la Napoli di superficie e quella sotterranea.

I percorsi cittadini, di superficie, prevedono la visita del centro storico, con l’ausilio di guide specializzate, che accompagneranno la passeggiata slow – a camminata lenta – con annessa illustrazione dei monumenti e delle piazze visitate, da piazza Plebiscito a piazza dei Martiri fino al lungomare, per la Napoli bella e antica; mentre, per i più sportivi, sarà possibile affrontare una passeggiata sostenuta di circa 10 km tra i vicoli e le scale di Napoli, una visita in obliquo da Montesanto ai gradoni del Petraio.

Per gli appassionati della Napoli del sottosuolo, invece, l’associazione RuNaples ha inserito in programma visite con biglietto ridotto presso il Museo del Sottosuolo, gli Scavi di San Lorenzo, le Catacombe di San Gennaro e il Tunnel Borbonico, tutte location di grande fascino per gli appassionati di storia, arte, cultura napoletana.

23 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.