di Eduardo Desiderio
La gara di stasera tra Napoli e Olympique Marsiglia al San Paolo, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, sarà molto importante ai fini della qualificazione: gli azzurri, approfittando dello scontro diretto tra Borussia Dortmund ed Arsenal, dovranno cercare in tutti i modi di portare a casa i tre punti, visti soprattutto i prossimi difficili scontri in Germania e in casa contro i Gunners.
Il tecnico Benitez, in emergenza difesiva visti gli infortuni di Britos, Zuniga e Mesto, sarà costretto a schierare i pochi uomini a disposizione: tra i pali il confermatissimo Reina, con Fernandez-Raul Albiol coppia centrale e Maggio–Armero sulle fasce. A centrocampo Behrami e Inler faranno da supporto ad Hamsik dietro la punta Higuain e gli esterni Mertens-Callejon.
Ancora panchina per Paolo Cannavaro e Insigne. Il capitano azzurro sarà costretto a guardare l’ennesima partita, mentre il gioiellino di Frattamaggiore potrebbe entrare nel corso della gara, per dar manforte all’attacco partenopeo. La concorrenza in avanti è tanta: Mertens e Callejon vivono un perfetto stato di forma e, al momento, meritano di giocare.
Intanto ieri, al centro antico di Napoli, alcuni supporters partenopei sono stati fermati con indosso coltelli e cinte. Data la presenza di tifosi francesi, gli agenti hanno ipotizzato una possibile aggressione nei loro confronti. I supporters azzurri sono stati denunciati per porto abusivo di armi.
6 novembre 2013