venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCronacaNapoli, decapitata statua di Padre Pio sul lungomare caracciolo

Napoli, decapitata statua di Padre Pio sul lungomare caracciolo

La denuncia è partita dalla signora Rita, devota del Santo. Lei stesso aveva fatto sistemare la statua sugli scogli del lungomare Caracciolo, nei pressi del consolato USA: “Feci sistemare la statua otto anni fa – racconta Rita – dopo che mio figlio uscì indenne da un serio intervento al cuore. Rivolsi con le mie preghiere a Padre Pio che, sono sicura del miracolo, ha aiutato mio figlio a guarire”.

Padre Pio decapitato sotto gli occhi di tutti

Possibile che nessuno si sia accorto dell’atto vandalico? Eppure siamo in una zona trafficata e con un certo passeggio, nonché abbiamo il consolato USA, sempre presieduto 24 ore su 24 dai militari. “Ho visto l’ultima volta la statua ieri mattina. Ora mi chiedo – continua la signora Rita – chi abbia mai potuto fare uno scempio simile e soprattutto come sia stato possibile fare tutto questo con tutti questi militari”. I sub dei Vigili del Fuoco hanno anche rastrellato i fondali in prossimità della statua, ma senza successo.

Napoli, decapitata statua di Padre Pio sul lungomare caracciolo
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI