Napoli Capitale della Scherma 2020: al PalaVesuvio i Campionati italiani

Napoli torna ad essere città dello sport. Dal 4 al 7 giugno, al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.

Napoli torna ad essere città dello sport. Dal 4 al 7 giugno, al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.

A Napoli 2020, in palio 6 titoli olimpici e 4 titoli paralimpici a squadre. Dal 4 al 7 giugno al PalaVesuvio, tutte le emozioni dei Campionati Italiani di Scherma.

 

Le dichiarazioni di Diego Occhiuzzi

Una grande manifestazione per tutta la città di Napoli. Vogliamo coinvolgere tanti giovani e avvicinarli alla scherma e allo sport in generale“. Con queste parole, Diego Occhiuzzi ha presentato nei giorni scorsi, i Campionati Italiani di Scherma MD, nel corso di un workshop organizzato da Decathlon Italia, partner dell’iniziativa. Occhiuzzi da anni nel quartiere periferico di Soccavo promuove una societa’ sportiva che, prima ancora dei risultati, insegue e realizza il valore sociale dello sport quale diritto per tutti i cittadini, risorsa per la citta’ e occasione per sviluppare un nuovo patto tra la collettivita’ e gli enti locali.

Dopo le Universiadi, Napoli torna ad essere citta’ dello sport. Con la scherma che sara’ protagonista in citta’ gia’ dai mesi precedenti con diverse tappe di avvicinamento nell’ambito del programma ‘Napoli Capitale della Scherma 2020′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *