di Michele Longobardi
Festa annullata per la tragedia che ha colpito decine di famiglie del territorio irpino, ma come promesso il Napoli mostra ai suoi tifosi e all’Italia intera le nuove maglie per la stagione che sta per iniziare e i nuovi acquisti. grande attesa per Gonzalo Higuain. Dopo la presentazione sarà il turno del match dal sapore europeo Napoli-Galatasaray, valevole per il trofeo amichevole Acqua Lete Cup.
De Laurentiis è stato accolto da un grande boato e alle 19.41 è stato osservato un doveroso minuto di silenzio. Dopodiché è stata la volta di allenatore e soprattutto della sfilata della rosa del Napoli 2013/2014. I giocatori entrano in campo – ricoperto da tre grandi teloni che nascondono le gigantografie delle nuove maglie – chiamati uno ad uno. Gargano, rientrato dal prestito all’Inter, è stato fischiato, stessa sorte per Camilo Zuniga, a lungo corteggiato dalla Juventus. Dagli spalti echeggia il coro ”chi non salta juventino è”.
Entrano poi, alle 19.50, Rafael, Callejon, Albiol e Mertens, ma l’accoglienza più calorosa è, c’era da a spettarselo, per Higuain. Il Pipita appare molto emozionato. Finalmente arriva poi il momento delle maglie, i teloni vengono tolti e rivelano le divise. La prima è la classica azzurra, la seconda invece è gialla con banda azzurra in diagonale, la terza è la grande sorpresa dell’evento, è una sorta di divisa mimetica verde militare. Sicuramente di grande impatto.
Ecco le immagini della presentazione:
This post was published on Lug 29, 2013 20:16
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…