domenica, Aprile 21, 2024
HomeAttualità“Mostra della Minerva”, piante rare e giardini nella villa Comunale di Salerno

“Mostra della Minerva”, piante rare e giardini nella villa Comunale di Salerno

L’evento “Mostra della Minerva” è organizzato dall’associazione Hortus Magnus, che ha annunciato il ritorno dell’amata manifestazione patrocinata dal Comune, in programma dal 14 al 16 aprile.

Ritorna anche quest’anno, il 14, 15, 16 aprile 23, presso la villa Comunale di Salerno, la mostra “Mostra della Minerva”, un’esposizione di piante rare e tutto ciò che fa giardino. L’evento è organizzato dall’associazione Hortus Magnus che ha annunciato il ritorno dell’amata manifestazione patrocinata dal Comune, in programma dal 14 al 16 aprile. Gli amanti del bello potranno visitare l’esposizione green che rappresenta uno degli eventi florovivaistici più importanti d’Italia. Appuntamento, dunque, dal venerdì, dalle ore 15 alle 20.30 e il sabato e domenica dalle 9 alle 20.30. L’ingresso, come sempre, è gratuito. La “Mostra della Minerva” è un evento importante e di prestigio che offre l’opportunità di poter godere di un percorso nel mondo verde delle piante e dei giardini, una occasione di conoscere questo mondo e di appassionarsi, anche per i non co conoscitori della materia. La Mostra della Minerva, nella Villa Comunale di Salerno, è organizzata da 22 anni da  Clotilde Baccari Cioffi, Presidente dell’Associazione Hortus Magnus, con il Patrocinio del Comune di Salerno.

In questo evento saranno presenti produttori di piante mediterranee, aromatiche, carnivore, grasse e succulente, acidofile rose antiche e moderne, agrumi, frutticultura, bulbose, agavi e euforbie, piante acquatiche, graminacee ornamentali ed erbacee perenni, piantine di ortaggi innestati e franchi, provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Campania. Ed ancora arredo e complemento per il giardino, ceramica artigianale, alimenti naturali, erbe e cosmetici naturali. Una full immersion vera e appassionante che, nel corso degli anni, ha sempre riscontrato grande interesse nel pubblico, venuto da tante zone della bellissima Regione Campania e da altre meravigliose Regioni.

C’è una frase che ben spiega le attività dell’associazione “Hortus Magnus” ed è: “Chi pianta un giardino semina la felicità”. Ed è proprio questo l’obiettivo ultimo dell’esposizione, seminare felicità, un vaso di Pandora che genera e produce altre idee positive.

http://www.hortusmagnus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6&Itemid=103

 

Daniela Merola
Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI